A FLAVIO REPETTO IL PREMIO CANDY KETTLE 2007
L' European Candy Kettle è un'istituzione fondata nel 1973 dalla collaborazione fra il pasticciere parigino Guy Urbain e l'imprenditore statunitense Don Gussow. Questi voleva replicare al di qua dell'Atlantico la sua idea di un'associazione di fornitori di ingredienti e macchine dolciarie e membri della stampa commerciale, attenta alle tematiche della qualità, dell'innovazione tecnologica e della collaborazione internazionale.
Quest'organo ha per trentadue volte assegnato un premio, il Candy Kettle Award, all'azienda che, tra i protagonisti europei del settore, si è distinta nella ricerca e sviluppo dell'industria dolciaria, cioccolatiera e dei biscotti, iniziando proprio nel 1973 con l'italiana Ferrero.
Adesso, a più di tre decadi da quel primo riconoscimento, e ad appena quattro anni da quello tributato all'altoatesina Loacker, è il turno del gruppo genovese Elah-Dufour di ricevere l' European Candy Kettle Award, che sarà ritirato personalmente dal presidente Flavio Repetto durante la manifestazione organizzata dall'Eckc dal 27 al 29 novembre prossimi.