Stampa
13
Feb
2007

LE ROSE ROSSE DI SANREMO I FIORI PREFERITI DI SAN VELENTINO

Pin It

Rose, ranuncoli e mimosa star del Mercato per San Valentino Intanto l’UCFlor promuove in tutta Italia il consumo di fiori sanremesi   Le rose, rigorosamente rosse, continuano ad essere il fiore prediletto dagli innamorati. Seguono, in questa particolare “hit parade” dedicata ai fiori simbolo dell’amore, i delicati ranuncoli, fiore trend degli ultimi anni e le splendide mimose sanremesi, in queste settimane in pieno fiore.
Sono infatti proprio rose, ranuncoli e mimosa i fiori di gran lunga più venduti nella settimana precedente la ricorrenza di San Valentino sul Mercato dei Fiori di Sanremo. Un dato raccolto dal servizio di rilevazione prezzi e quantità organizzato da Ucflor, ente gestore del Mercato sanremese.
Le contrattazioni floricole hanno avuto un trend positivo come conferma il presidente del Mercato dei Fiori di Sanremo, Riccardo Giordano: “Siamo indubbiamente soddisfatti dell’andamento economico della stagione e di questi ultimi giorni precedenti San Valentino. Abbiamo registrato nell’ultima settimana un’ottima richiesta di prodotto, in particolare per le rose e di conseguenza un aumento del loro prezzo medio di vendita. Soddisfacenti risultati anche nelle giornate di sabato 10 e domenica 11, due mattine di apertura straordinaria pensate proprio per agevolare la vendita in vista della ricorrenza.” Ucflor–Mercato dei Fiori di Sanremo in occasione di San Valentino ha anche realizzato, in collaborazione con Florasì, una pubblicazione inviata gratuitamente agli oltre 1500 fioristi dettaglianti italiani aderenti al progetto “Bouquet Sanremo”.

A pochi giorni dal termine del “Festival dei Fiori”, manifestazione che ha convogliato su Sanremo l’attenzione del mondo floreale italiano, è stato infine realizzato, grazie all’impegno dei  fioristi del gruppo “Sanremo Italian Style”, un libro di oltre 60 pagine sui temi “San Valentino” e “Festa della Donna”. Insieme alla pubblicazione sono anche stati inviati ai fioristi alcuni gadget realizzati in collaborazione con la Sperling & Kupfer Editori. Si tratta di romantici pieghevoli contenenti numerose poesie d’amore che il fiorista potrà regalare alla propria clientela nel giorno degli innamorati, congiuntamente ai bouquet.