L'ORMA" E' TORNATA. DA LUNEDI' DISPONIBILE GRATUITAMENTE ALLA BERIO E IN TUTTE LE FACOLTA'
GENOVA.Nuova redazione e numerose notizie sul mondo universitario visto dagli studenti, scritte nel modo più apolitico e aconfessionale possibile: sono queste le caratteristiche della testata giornalistica “L’Orma”.
Nato nel 2005 e finanziato con i fondi dell’Università degli Studi di Genova, oggi il giornalino degli studenti ha tutto un altro aspetto grazie al nuovo direttore Stefano Risso e a un nuovo comitato di redazione. «Questa pubblicazione segna l’inizio di una nuova era per l’Associazione editoriale», commenta la Presidente dell’Associazione “L’orma del viaggiatore”, Alessandra Vignoli.
Il primo numero del trimestrale sarà disponibile gratuitamente a partire da lunedì 3 marzo 2008 e verrà distribuito presso tutte le facoltà di Genova, ma anche, novità di quest’anno, presso il Campus di Savona, oggi sede di diversi corsi di laurea.
Un’innovazione presentata dalla nuova redazione è quello di offrire informazioni utili riguardanti uno specifico tema che, per il primo numero, vedrà come protagonista l’Erasmus. La nuova linea editoriale scelta dai membri dell’Associazione, non a caso, è quella di essere il più vicino possibile alle esigenze degli studenti, con particolare attenzione ai problemi emergenti in ambito universitario. Non si dimentica, tuttavia, di segnalare anche le numerose iniziative culturali che la città offre. Notizie ed eventi potranno anche essere consultabili sul sito dell’Associazione “L’orma del viaggiatore”, www.lormaonline.com, costantemente aggiornato.
«L’uscita di questo primo numero è il frutto di un lungo lavoro che premia tutta la squadra. Ringrazio tutta la redazione e chi ha contribuito alla riuscita di questo progetto», afferma Stefano Risso, nuovo direttore dell’Orma che, insieme alla presidente Alessandra Vignoli, invitano tutti gli studenti, con idee originali e esperienze da raccontare, a collaborare per i prossimi numeri del giornalino, contattando l’Associazione all’indirizzo di posta elettronica redazione@lormaonline.com.