Libri

Pin It

Le recensioni dei libri letti dalla redazione di Genovapress

 

Stampa
22
Feb
2007

LA SCRITTRICE GIUSI QUARENGHI A GENOVA IL 23 FEBBRAIO

Pin It
Nell'ambito di "Sussurrare al Bianconiglio.." Festival dell'illustrazione, della lettura e della letteratura per l'infanzia Seconda Edizione 2006/2007  venerdì 23 febbraio 2007 alle 18,00 presso la Libreria L'albero delle lettere (via Canneto il lungo 38 R, Genova) incontro con Giusi Quarenghi----
Stampa
20
Feb
2007

FRATELLI FRILLI EDITORI, ALLA FNAC DI GENOVA PRESENTAZIONE DE "IL VIGILE ROLLO" DI CLAUDIO BALOSTRO

Pin It
Genova, Mercoledì 21 febbraio ore 18.00
Fnac Via XX  Settembre
Raffaella Romagnolo, Il Secolo XIX
presenta
Il vigile Rollo
Claudio Balostro
Frilli Editori
Sarà presente l’Autore

1972, un piccolo paese della Valle Scrivia: un vigile urbano armato di una vecchia bicicletta alle prese con un mistero inspiegabile dalle radici antiche...
Stampa
19
Feb
2007

"FILOSOFIA DELLE DONNE" - VERSO L'8 MARZO

Pin It
Sulla quarta di copertina:
"Le donne, protagoniste e soggetti del dialogo filosofico, discutono di ragione, identita', conoscenza, scardinando i percorsi consolidati della tradizione". La quarta di copertina in questione e' quella di "Filosofia delle donne" dal 15 febbraio in libreria per Laterza, Roma-Bari.
Stampa
20
Feb
2007

DE FERRARI EDITORE: AVVISI AI NAVIGANTI DUE RACCONTI CYBER/NOIR DI CLAUDIO ASCIUTI E STEFANO ROFFO

Pin It
Due racconti tra fantastico e noir, come recita il sottotitolo, dalla Praga che evoca Kafka e Musil alla Riviera Ligure dei nostri giorni e del passato per andare a inseguire un'ossessione che insieme libera e imprigiona la mente. Torna il "ribelle" Claudio Asciuti che prende per mano il quasi esordiente Stefano Roffo in un libro che contiene in sé una forte suggestione. Intanto il richiamo a Edgar Allan Poe e a tutta una letteratura che "allarga la percezione", un po' come le sostanze che assume il protagonista di Appuntamento ai doganieri - una danza di morte di Asciuti.
Stampa
18
Feb
2007

NOVIT¿ EDITORIALE: MANDATO D'ARRESTO EUROPEO DI ALBERTO COSTANZO (EDIZIONI SOLFANELLI)

Pin It
MANDATO D'ARRESTO EUROPEO
In tutti i paesi dell'Unione Europea il mandato d'arresto europeo è pienamente operante. In tal modo garanzie elaborate nel corso di secoli di civiltà giuridica vengono spazzate via da un'eurocrazia anonima, lontana, priva di legittimazione popolare, che opera secondo procedure sconosciute alla stragrande maggioranza degli europei. Non solo lo Stato rinuncia ad una delle sue prerogative inalienabili - la tutela dei propri cittadini all'estero - ma persino la difesa tecnica (l'avvocato difensore) viene vanificata.