Stampa
21
Lug
2017

Le acconciature di tendenza dell’estate 2017

Pin It

L’estate si avvicina a grandi passi, perché non sfruttare l’occasione per cambiare testa? E più precisamente per rinfrescare il tuo taglio di capello? Se ti manca l’ispirazione giusta, scopri subito i tagli di tendenza dell’estate 2017!

Tagli corti: perfetti per il grande caldo

Soffri già il caldo e la tua acconciatura non ti aiuta? Rassicurati, quest’estate i tagli corti vanno di moda!

Potresti anche optare per un taglio davvero corto:

  • Il «falso corto» arioso o mosso: ideale per capelli spessi e resistenti, il falso corto è un taglio molto corto dietro che si allunga sul davanti. Il viso è solitamente incorniciato da una lunga frangia. Per un effetto arioso, regola il volume sul davanti. E per un effetto «mosso», ondula i tuoi colpi di sole!

  • Il «taglio mascolino» corto: questo taglio chic è molto corto sulla nuca. Manteniamo la stessa lunghezza sulla parte superiore della testa e sulla fronte. Da portare come un taglio a ciotola o una frangia laterale, fantastico in versione ariosa!

  • Il corto asimmetrico: i capelli sono scalati in maniera asimmetrica, per essere più lunghi su un lato rispetto all’altro. A seconda del look desiderato, potrai scegliere tra capelli lisci, volume audace e boccoli selvaggi!

Caschetto: corti, ma non troppo

Preferisci un taglio un po’ meno corto? Nessun problema! Anche il caschetto fa tendenza quest’estate:

  • Il caschetto tradizionale: un grande classico, il caschetto arriva qualche centimetro al di sotto delle mascelle e si adatta a visi di tutte le forme. Per dargli più dinamismo, i capelli vengono tagliati con delle forbici da parrucchiere adatte.

  • Il caschetto a scodella: più corto del caschetto classico, fa respirare bene il collo ed il suo volume dà vita al famoso effetto «a scodella». Con o senza frangia, incornicia il viso.

  • Il caschetto lungo: arriva giusto al di sopra delle spalle, si porta soprattutto con una frangia lunga. I capelli vengono tagliati sui bordi del viso per dare volume.

Tagli lunghi: il volume è d’obbligo

Adottare un taglio corto non ti tenta? Ci tieni davvero alla lunghezza e non ti senti pronta ad abbandonarla? È inutile tagliare tutto!

Quest’estate, anche i tagli medio-lunghi sono alla moda. La lunghezza giusta è tra le spalle ed in mezzo alle scapole. Scegli un taglio che delinei bene il tuo viso, con una delicata sfumatura sulla testa. Completa con una bella spazzolata ed il gioco è fatto. Obiettivo: volume!

Infine, per l’estate 2017, amiamo anche i tagli extra lunghi. Capelli sciolti o intrecciati, adotta un look bohèmien!

Conclusione

Tagli corti, a caschetto, semi lunghi o XXL: in questa estate 2017, ce n’è per tutti i gusti e gli stili. E per cambiare la testa senza cambiare il tuo taglio di capelli, pensa anche a provare nuove acconciature!