Genova cose da fare
Cosa sapere prima di trasferirsi a Genova
Genova è una città dalle mille sorprese: ottima per viverci, meravigliosa per scoprirla in vacanza. Presa d’assalto da milioni di turisti ogni anno, sono soprattutto gli stranieri a preferire il capoluogo ligure. Trend, questo, che aveva subito una battuta d’arresto nel 2022, ma che sembra essere in risalita per la stagione primavera-estate 2023.
Ci sono moltissimi ottimi motivi per scegliere di vivere a Genova: dal cibo al mare, dalla bellezza della città ai paesaggi mozzafiato. Se hai deciso di trasferirti a Genova, ecco tutto ciò che devi sapere per goderti al meglio la città.
La colazione con la focaccia
Fin dal primo attino, Genova è pervasa dall'irresistibile profumo della focaccia. Una delizia da assaporare al bar insieme a un cappuccino per una colazione unica e gustosa. Sì, perché la focaccia, in realtà, esiste anche nella sua versione dolce, prelibatezza protagonista nelle panetterie di Zena.
Il gelato a Genova ora è anche a domicilio grazie a Ciarapica: scopriamo il nuovo servizio delivery
Situata nel quartiere Albaro, Ciarapica è un nome storico per la città di Genova che rimanda subito a pasticceria e gelati artigianali di alta qualità tutti creati con soli ingredienti italiani.
Il motto del Sig. Augusto Ciarapica, fondatore della gelateria è infatti “il gelato, o che lo fai bene, o che non lo fai, io non riesco a fare diversamente”. Da quando era bambino, prima lavorando per altre latterie e gelaterie e imparando sempre più il mestiere, é riuscito ad aprire la propria gelateria/pasticceria che va avanti da anni e che si tramanda tra figli e nipoti.
I gusti vanno dalle creme che introducono la tradizione ligure come la crema di pinoli o la Panera che ricorda il semifreddo al caffè tipicamente genovese, ai gusti di frutta, ovviamente solo stagionale essendo gelati artigianali. Per accontentare tutti i palati, e tutte le persone che hanno intolleranze o allergie, ci sono anche i gusti senza lattosio e senza glutine.
La magia di Bari tra monumenti e mostre: “Giorgio de Chirico - Ritorno al Castello”
Bari è una città dai mille volti. Passeggiando per i suoi quartieri, si ha l’impressione di visitare un posto diverso a ogni angolo, tra gli stilemi del barocco, le testimonianze del romanico pugliese e le architetture della Bari murattiana. Se è vero che un giorno nel capoluogo pugliese è sufficiente per visitare i suoi monumenti più importanti – o almeno quelli presenti nella top 10 di Expedia – potrebbe non essere sufficiente qualora si vogliano scoprire le infinite opportunità che questi offrono. Infatti, i palazzi signorili, i castelli e le cattedrali che decorano la città sono a loro volta uno scrigno di tesori preziosi e teatro di eventi e iniziative di grande interesse.
Trova il posto giusto per organizzare la tua festa
Se ti trovi a dover organizzare una festa, che sia privata o aziendale, la cosa fondamentale da cui partire non può che essere il luogo. Il primo pensiero non può che andare alle varie sale ricevimenti della tua città, strutture che abbinano spazi interni con giardini gradevoli. Ma chiaramente se vuoi distinguerti e lasciare un ricordo tangibile a coloro che verranno invitati a questa festa devi tener presente qualche soluzione davvero originale.
Una maison, ad esempio, ovvero una vera e propria villetta affittata appositamente per te e per tutti i tuoi invitati. Uno stile di festa dall'impronta americana per così dire in cui avrai modo di far sentire tutti a casa. Senza dimenticare che potresti optare per uno chalet, ovvero una casa in legno in montagna, soluzione particolarmente suggestiva sia in estate che in inverno. Oppure, in caso di bella stagione, potresti valutare la possibilità di organizzare una festa completamente all'aperto creando qualche piccolo spazio al coperto per mangiare.
SO POLISH PROFESSIONAILS PRESENTAZIONE A GENOVA DEL DISTRIBUTORE LE UNGHIE DI IRIS
LE UNGHIE DI IRIS distributore Professionails regione Liguria
VI INVITA AL MEETING GRATUITO
PRESENTAZIONE SO POLISH PROFESSIONAILS
Lo smalto semipermanente di nuova generazione
GENOVA - MARTEDI 28 GIUGNO - ORARIO 10:30 - 15:30
Presso il centro Nails for you
Via Bruno Buozzi 56 r.