Media e televisione

Stampa
20
Feb
2007

PIPPO BAUDO IN DISTONIA CON SE STESSO MERINI E NUTI LO CONTESTANO

Pin It
In merito alle dichiarazioni di Pippo Baudo, direttore artistico del 57°Festival di Sanremo, rilasciate al settimanale Sorrisi e canzoni TV N° 6,che riguardano il brano 'Sull'orlo della grandezza' con testo scritto da Alda Merini e musica del compositore e interprete Giovanni Nuti non selezionato per il cast della manifestazione canora ("Alda Merini ha scrittouna lirica bellissima, ma c'era una distonia con la musica. Vorrei che la recitasse a Sanremo"), Alda Merini eGiovanni Nuti diffondono il testo della lettera autografa del 18 dicembre 2006 che il noto presentatore ha scrittodopo l'ascolto della canzone e che è possibile leggere in allegato:(loriginale è in possesso ns redazione)-----
Stampa
20
Feb
2007

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA REPETTO DJ PER UN GIORNO A RADIO 19

Pin It

Domani, alle 10.30, all’interno di MISSIONE19, il programma di punta della mattinata informativa  di Radio19, condotto da Lenny, un appuntamento speciale con un DJ d’eccezione: Alessandro Repetto, Presidente della Provincia di Genova.Il Presidente Repetto non sarà semplicemente intervistato ma sceglierà la scaletta musicale ed annuncerà i dischi proprio come un vero DJ.-----


Stampa
19
Feb
2007

CHIAVARI EVENTO SPECIALE PER I "GIOVEDÃ DELLA CINETECA" AL CANTERO

Pin It
Giovedì 22 febbraio al Cinema Teatro Cantero di Chiavari (spettacoli ore 17:00 e ore 21:00 prezzo 3,50 Euro), nell'ambito della Rassegna  dei "Giovedì della Cineteca", verrà proiettato il film "Stark System". Questo film fa parte della sezione Omaggio a Gian Maria Volontè. 
Proietteremo per la prima volta al Cinema Teatro Cantero un "corto" girato interamente tra Genova e Pietranera (in Valtrebbia) con attori genovesi, regista genovese, scritto da Nadia Pezzi, una giovane studentessa chiavarese, esordiente sceneggiatrice. Il corto sarà presentato dal critico cinematografico Piero Pruzzo insieme al regista Ciampolini e la sceneggiatrice Nadia Pezzi.
Stampa
12
Feb
2007

TELE GENOVA PER LE IMPRESE "NUOVE PROSPETTIVE PER GENOVA"

Pin It
IVAN DROGOAndrà in onda Martedì 13 Febbraio 2007 alle ore 20.30, in diretta sull'emittente Tele Genova la trasmissione Genova allo Specchio .Il programma affronterà il tema "Nuove Prospettive per Genova".
Ospiti in studio: Alberto Clavarino (amministratore delegato di Soloinrete), Ivan Drogo (direttore generale del Consorzio Multicon), Marcello Danovaro (direttore di Maestrale e responsabile economico Ds), Stefano Francesca (direttore di Elm--------
Stampa
02
Feb
2007

TELEPACE L'EMITTENTE DELLA DIOCESI DI CHIAVARI IN DIRETTA SUL WEB

Pin It
L'emittente della Diocesi di Chiavari ha iniziato a trasmettere su internet
«È un passo importante per la nostra televisione dal momento che, grazie ad internet, la nostra diffusione non è più limitata all'ambito Diocesano. Adesso possiamo trasmettere in tutto il mondo!».
Stampa
01
Feb
2007

FINALBORGO, PARLARE DELL'AFRICA NON SOLO PER I SUOI DRAMMI

Pin It
In collaborazione con: Ass. Nuova Solidarietà Finale Ligure e Biblioteca Mediateca Finalese. Molti ricorderanno la crisi della Regione dei Grandi Laghi: dal 1996 al 2003 quattro milioni di morti. Ora la Repubblica Democratica del Congo, maggiore fra i Paesi della regione, strategica per la sua posizione e per le immense risorse del sottosuolo, si avvia ad uscire da questo periodo buio. Della sua stabilizzazione beneficiano tutti gli stati circostanti. L'Europa stavolta ha fatto la sua parte, anche aiutando io svolgimento delle elezioni.
Stampa
30
Gen
2007

ASSOCIAZIONE SENZA CONFINI ALLA CINETECA AL CANTERO DI CHIAVARI LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO

Pin It
38° film “I Giovedì della Cineteca al Cantero”-  01 febbraio 2007 ore 17:00 - 21:00  Cinema Teatro Cantero, Via Vecchie Mura, 10 CHIAVARI.
La classe operaia va in paradiso
Regia:Elio Petri (Italia, 1971)
Sceneggiatura: Elio Petri, Ugo Pirro
Scenografia: Dante Ferretti ; Fotografia: Luigi Kuveiller
Musica: Ennio Morricone
Montaggio: Ruggero Mastroianni
Prodotto da: Ugo Tucci per la Euro International Film
Stampa
24
Gen
2007

ESTRATTI I BIGLIETTI DELLA LOTTERIA"INSIEME PER UN SORRISO"DEL FONDO MALATTIE RENALI DEL BAMBINO

Pin It

Si è svolta in diretta dagli studi di Telegenova, l¹estrazione dei biglietti della lotteria ³Insieme per un sorriso² del Fondo Malattie renali del Bambino ­ Gaslini, con il ricavato verrà acquistato un microscopio con telecamera per lo studio delle cellule in particolare quelle staminali, per il laboratorio di Nefrologia del Gaslini.

Stampa
09
Gen
2007

CHIAVARI I GIOVEDI' DELLA CINETECA AL TEATRO CANTERO CON "SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA"

Pin It
Il giorno 11 gennaio 2007 dalle ore 17:00 alle 21:00 al Cinema Teatro Cantero:

Sbatti il mostro in prima pagina
Regia: Marco Bellocchio
Anno: 1972 Italia-Francia Durata: 93 m
Stampa
08
Gen
2007

CHIAVARI ASSOCIAZIONE SENZACONFINI, PER I GIOVEDI' AL TEATRO CANTERO: OMAGGIO A GIAN MARIA VOLONTE'

Pin It
 “I giovedì della Cineteca al Cantero”
Omaggio a Gian Maria Volonte’- France Cinema – Vento dell’Est
Programma 1°/ 2007
Stampa
05
Gen
2007

IRAQ: SABATO A TGR MEDITERRANEO, SU RAITRE, LíINFERNO DI BAGHDAD RACCONTATO DAI GIORNALISTI IRACHENI

Pin It
TGR Mediterraneo, la coproduzione televisiva Rai-France 3- RTVE dedicherà nella puntata in onda sabato 6 gennaio, alle 13,20, su RaiTre, un servizio televisivo sul convegno con i giornalisti  iracheni“Le voci di Baghdad, democrazia o guerra civile? “ promosso a novembre al Museo del Mare di Genova dalla Regione Liguria con l’Associazione Information Safety and Freedom di Firenze,  il Gruppo Cronisti Liguri, l’Ordine dei Giornalisti, l’Associazione Ligure dei giornalisti.
Stampa
01
Gen
2007

SUCCESSO ALLA PRIMA RASSEGNA DEL CORTOMETRAGGIO DI CINISI: PREMIAZIONE DEL CORTO MON AMOUR

Pin It
Ampio successo e ottimo inizio per la pilota del primo festival del cortometraggio di Cinisi "CORTO CORTO MON AMOUR": l'evento, ideato dalla Associazione Rizoma, con la collaborazione del Giornale di Cinisi e del Cinema Cinealba ed il supporto dell'archivio "I 400 corti" della Officina Arte-Cinema di Palermo per le sue iniziative direttamente promosse, si è svolto con piena approvazione di pubblico che ha assiepato la sala del Cinealba dalle 21:00 fino a mezzanotte inoltrata.
Stampa
29
Dic
2006

LOANO, ABBINATO AL FILM NATALIZIO IL CORTOMETRAGGIO HOT CAR, COMMEDIA SEXY DI 4 MINUTI

Pin It
Già da una settimana, al cinema Loanese, abbinato al film natalizio, è in programmazione Hot Car, una commedia sexy della durata di 4 minuti nata dalla penna del loanese Joe Vignola per la regia di Federico Lagna, torinese ma “loanese d’estate”. Prodotto dalla Luan Production con il sostegno del Comune di Loano, il cortometraggio è stato girato di notte nel suggestivo porto di Loano grazie all’interessamento delle autorità portuali locali.
Stampa
26
Dic
2006

SANREMO AVVISTAMENTO CETACEI IN ìPRESA DIRETTAî SU PRIMOCANALE

Pin It
Andrà in onda, in replica, anche nelle prossime giornate del 27, 28 e 29 dicembre, lo speciale di “Presa diretta” realizzato dalla redazione imperiese di Primocanale, durante una missione di “avvistamento cetacei”.  La troupe condotta da Federico Marchi, imbarcatasi a bordo della nave Diana II insieme al comandante della Capitaneria di Porto di Sanremo, Tenente di Vascello Roberto D’Arrigo ed alla dr.ssa Gabriella Borfiga, biologa esperta di animali marini, ha partecipato ad una missione di “avvistamento” nelle acque del “Santuario dei Cetacei”, a largo della costa ligure.
Stampa
18
Dic
2006

LIGURIA ìSTATALE 45î, LA VAL TREBBIA DEDICA UN FILM A GIORGIO CAPRONI

Pin It
Per ricordare i lunghi anni vissuti dal grande poeta livornese nella vallata attraversata dalla statale 45, come maestro elementare e partigiano la scorsa estate diversi luoghi cari a Caproni sono diventati un set cinematografico. Il film , intitolato “Statale 45” è co-prodotto dalla Comunità Montana Alta Val Trebbia e dal giovane attore e regista genovese Fabrizio Lo Presti, con il sostegno della Regione Liguria, in vista della neonata Film Commission Regionale, approvata per promuovere il territorio anche attraverso il cinema.