Stampa
10
Dic
2019

Stivali UGG, eleganza raffinata stile anni ‘70

Gli stivali UGG sono degli strumenti per i piedi particolarmente conosciuti e che si sono caratterizzati e fatti conoscere, soprattutto per il loro stile imbottito, in quanto al loro interno troviamo della pura lana, con un tessuto esterno realizzato completamente in montone. La loro forma è particolarmente semplice e in alcuni casi è stata anche parecchio criticata, visto che non va a valorizzare la fisicità della persona che praticamente viene completamente coperta, visto che questi risultano essere particolarmente ampi anche sulle gambe. Risultano però essere degli strumenti particolarmente comodi e soffici che danno estrema sensazione di piacevolezza in qualsiasi circostanza, soprattutto nelle giornate più fredde dell'anno, mantenendo caldo il piede e la gamba, così da essere piacevolmente soddisfatti dei risultati che riescono a produrre, nel combattere il freddo.

Stampa
06
Dic
2019

La diffusione dei pagamenti elettronici

In Italia, nel 2018, la percentuale di pagamenti al dettaglio effettuati con strumenti diversi dal contante è cresciuta del 6.8%. È quanto afferma la 17esima edizione dell'Osservatorio Carte di Credito e Digital Payments curato da Assofin, Nomisma e Ipsos (con il contributo di CRIF) e diffuso a settembre 2019. Gli sforzi del governo italiano, che sta studiando misure per incoraggiare l’uso di pagamenti tracciabili e abbattere i pagamenti in contanti, sembrano dunque destinati a buoni risultati.

Gli intenti sono naturalmente potenziare la lotta all’evasione fiscale (soprattutto dell’IVA) e ridurre le forme di pagamento “in nero”, semplificando le operazioni di monitoraggio da parte del fisco e facilitando l’emersione di operazioni sospette.

Stampa
25
Nov
2019

Cosa fare per vedere la Formula 1 in streaming gratis

Anche se le Ferrari ormai da qualche anno non danno più grandi soddisfazioni ai tifosi del Cavallino, avere la possibilità di guardare le gare di Formula 1 in streaming è un’opportunità a cui molti tifosi non intendono rinunciare. Da quando i gran premi non vengono più trasmessi in diretta e in chiaro dalla Rai, in effetti, la platea di appassionati e di telespettatori si è ridotta in misura consistente, poiché le competizioni adesso vanno in onda su Sky, ma non tutti sono abbonati alla tv satellitare. Esplorando Internet è possibile trovare diversi portali che consentono di osservare in streaming le imprese di Hamilton e i sorpassi di Leclerc. Tuttavia, c’è un ostacolo che va tenuto in considerazione.

Stampa
09
Nov
2019

Studio a tempo parziale: Pro e contro

Essere uno studente a tempo pieno è il percorso per migliaia di studenti che abbandonano la scuola ogni anno, ma questo non è fattibile per tutti. Alcuni studenti internazionali dovranno prendere l'opzione part-time, quindi abbiamo compilato una lista dei buoni e dei cattivi.

 

Pro dello studio all'estero

I soldi

Non c'è dubbio che uno dei fattori più importanti nella scelta dello studio all'estero a tempo parziale a tempo pieno è la capacità di lavorare più spesso e guadagnare di più. Gli studenti a tempo pieno spesso fanno il lavoro notturno e a turni nel fine settimana per adattarsi al loro fitto calendario, mentre gli studenti part-time hanno una maggiore flessibilità.

Stile di vita

Combinare lo studio e l'occupazione a tempo parziale con il tempo libero può essere un buon mix. C'è meno lavoro di corso da affrontare ed è improbabile che la vostra routine sia così concentrata come chi è a tempo pieno all'università, consentendovi di avere più tempo per fare ciò che vi piace.

Sostegno

I tutor e i docenti avranno familiarità con gli studenti che si occupano di studio a tempo parziale e dovrebbero essere in grado di fornire consigli su come affrontare al meglio il corso. Completare una parte minore del carico di lavoro lascerà anche più tempo per cercare l'assistenza del personale docente per chiarire eventuali questioni.

Varietà

C'è una grande variazione nelle persone che scelgono di studiare a tempo parziale. Potrebbero essere persone di mezza età con una brillante carriera, un giovane professionista che alleva una famiglia o un ragazzo che lascia la scuola e lavora a turni occasionali in un caffè locale.

I contro dello studio all'estero

Durata

Naturalmente, ci vuole più tempo per completare una laurea o un diploma quando si studia a tempo parziale. Questo può essere frustrante, soprattutto quando altri studenti del tuo corso di studi si stanno laureando mentre tu sei ancora all'università.

Equilibrio

Il lavoro di giocoleria, lo studio, la vita familiare e altre responsabilità possono avere il suo tributo. Una cattiva gestione del tempo può essere disastrosa, soprattutto se la vostra formazione è trascurata e non riuscite a soddisfare i requisiti del corso.

Lo stress

Solo perché non si studia a tempo pieno non significa che non si sopportano gli stress tipici della vita universitaria. Ci si aspetta comunque di rispettare le scadenze, completare gli incarichi e superare gli esami, indipendentemente dalle circostanze al di fuori dell'università.

Disponibilità

Alcune istituzioni semplicemente non offrono studi a tempo parziale. Questo può essere lo stesso con facoltà o corsi specifici, quindi vale la pena indagare prima di selezionare un'università.

 

Stampa
23
Ott
2019

Evoluzione della stampa. Dalla tipografia alla stampa digitale online

Pochi secoli e la rivoluzione è avvenuta, anche se in realtà non si è ancora conclusa. Stiamo parlando della stampa e della sua evoluzione, che in un "batter d'occhio" ha permesso alle informazioni di potersi diffondere rapidamente, supportando il progresso e le scoperte scientifiche quasi come fosse un braccio destro. Attorno al 1450 nasce il primo libro stampato per mano, o per meglio dire per "macchina", di Gutemberg, che grazie a piccoli prismi metallici di svariate sezioni, dove sul rovescio c'erano in rilevo le singole lettere, una volta assemblati potevano dar vita ad intere pagine di testo. Ma come si è passati dal concetto di tipografia alla stampa digitale online? 

Stampa
18
Ott
2019

Champions League: un business da capogiro

Il calcio è lo sport maggiormente seguito in tutto il mondo, con alcune squadre in grado di superare il milione di spettatori TV: la Juventus, ad esempio, vanta la media di 1,8 milioni di telespettatori a partita, un numero che ha dell’impressionante, se si pensa che Milan ed Inter si assestano rispettivamente a 1,5 milioni e a 1,3 milioni (i rossoneri sono però esclusi dalle competizioni Europee). La finale di Champions League 2018/2019 che ha visto di fronte Tottenham e Liverpool, vinta dai Reds, ha avuto più di sette milioni di telespettatori fra free e pay tv ed addirittura, mentre il match Juventus-Ajax valevole per i quarti di finale ha raggiunto gli 8 milioni di persone, con uno share del 30%.

Stampa
11
Ott
2019

Guida alla scelta di un servizio hosting WordPress

wordpress

WordPress, un nome una garanzia! Stiamo parlando del software più utilizzato per la gestione di siti web, di blog aziendali e anche di altre tipologie di piattaforme digitali (per esempio, negozi virtuali). Un successo straordinario dovuto a una serie di caratteristiche specifiche, sia dal punto di vista delle funzionalità a disposizione che per la stabilità nativa del CMS. Tutto questo, senza dimenticare la straordinaria semplicità di gestione che rende WordPress utilizzabile anche dagli utenti meno esperti che possono portare avanti un progetto web senza dover conseguire per forza un master in informatica.

Stampa
25
Set
2019

Miglior hosting per Wordpress

Wordpress è una delle piattaforme di CMS più utilizzate oggi, e serve per gestire il proprio sito web e poter pubblicare i contenuti che si desiderano. Esistono diversi piani di hosting, ma per capire quali siano i migliori, si deve prima parlare degli hosting Wordpress.

Si tratta di un sistema informatico che permette di avere un proprio spazio web e permette di gestirlo.

Oggi esistono diversi hosting per Wordpress e tra questi vi è Supporthost, è il migliore in assoluto, e poi troviamo altri come Bluehost e VHosting.

Stampa
24
Set
2019

Proteggere la tua casa è più semplice se scegli un antifurto moderno

Un impianto allarme moderno non serve solo ad aumentare il livello di sicurezza della casa in cui si abita, ma consente anche di avere la vita semplificata per molte incombenze della quotidianità. Non bisogna commettere lo sbaglio di aspettare di ricevere una visita sgradita dai ladri nel proprio appartamento prima di prendere la decisione di acquistare un antifurto: d'altro canto, prevenire è meglio che curare, e conviene ricorrere a un dispositivo tecnologico che sia in grado di garantire la massima serenità a tutti gli inquilini.

Stampa
17
Set
2019

Obiettivi usati: convenienza e risparmio nell'acquisto

La qualità di una fotografia o di un video professionali dipendono dalla macchina, dalla sua cellula oppure dalla pellicola, ma senza un obiettivo di prima qualità ci si deve accontentare. Chi affronta la fotografia ad alti livelli sa perfettamente che le macchine economiche non sono neanche da prendere in considerazione e che investire su un corpo dalle prestazioni eccezionali è il primo passaggio. 

Purtroppo a prescindere dal budget che si ha a disposizione, l'obiettivo dei nostri sogni sembra sempre essere appena al di là della nostra portata e si finisce a volte per privarsi di un oggetto che ci risolverebbe moltissimi problemi solo per una questione di costo, ripiegando alla fine su un pezzo di qualità inferiore o privo di alcune funzioni che ci piacerebbe utilizzare. Il mercato dell'usato garantito, però, offre la possibilità di accedere ad obiettivi professionali di altissima qualità a prezzi ragionevoli

Stampa
12
Set
2019

Codici sconto, la soluzione preferita dagli italiani che vogliono risparmiare

Sono sempre di più i consumatori del nostro Paese che, per fare la spesa e usufruire della possibilità di risparmiare, si servono dei Codici Sconto, il cui utilizzo in Italia mette in evidenza un trend in costante crescita. A far segnare numero importanti da questo punto di vista sono, tra l'altro, le metropoli più grandi, senza distinzioni tra nord e sud: da Milano a Napoli, passando per Roma, chi vive nelle grandi città dimostra di non avere alcuna intenzione di rinunciare ai coupon, ma la stessa tendenza si registra anche a Torino e Bologna. 

Gli italiani amano i codici sconto

I dati più recenti tra quelli disponibili a proposito di questo argomento testimoniano che le ricorrenze speciali favoriscono un incremento dell'uso dei coupon, i quali vengono sfruttati per acquisti di qualsiasi tipo: si pensi, per esempio, al Black Friday, ma anche allo shopping a cui ci si dedica in occasione delle festività natalizie. Ciò non vuol dire, comunque, che i codici sconto non vengano sfruttati per le spese di tutti i giorni, anzi. Il confronto tra il 2017 e il 2018 mette in risalto una crescita complessiva che è andata ben oltre il 50 per cento, per un trend che ha coinvolto la maggior parte delle grandi città.

Stampa
09
Set
2019

Perché è fondamentale curare le orecchie del gatto

Tra le malattie feline più diffuse, l'otite è tanto comune quanto fastidiosa. Si tratta di un'infiammazione delle orecchie: a seconda del punto in cui è localizzata può essere un'otite interna, un'otite media o un'otite esterna. I batteri e i parassiti sono i principali responsabili della comparsa di un'otite: gli acari e diversi funghi vanno annoverati tra gli indiziati, e sono fonte di prurito o dolore.

Stampa
04
Set
2019

Che inverno ci attende? Le previsioni meteo per la fine del 2019

L'inverno che ci aspetta potrebbe essere contraddistinto da temperature gelide, almeno secondo molti esperti: le previsioni lasciano ipotizzare che stiamo per andare incontro a una delle stagioni invernali più fredde degli ultimi dieci anni. La colpa sarebbe da attribuire alla Nina, così battezzata per mettere in evidenza la sua natura contraria a quella del Nino: in sostanza il clima di tutto il Vecchio Continente nei prossimi mesi risentirà di arrivi molto probabili di aria artica. Il nostro Paese non sarebbe escluso da questo fenomeno, e di conseguenza ci ritroveremmo alle prese con un netto calo delle temperature che non coinvolgerà unicamente il Nord Italia ma anche le regioni del Sud.

Stampa
01
Ago
2019

Infusi di frutta: una coccola per il tuo benessere

Prendersi cura della propria salute è sempre un gesto importante per sé stessi. Farlo coniugando gusto e benessere rappresenta un ottimo compromesso. Un modo semplice e sano per volersi bene è quello di sorseggiare abitualmente infusi di frutta, facilmente reperibili in erboristerie ed e-shop di infusi e tisane: veri e propri concentrati di vitalità, essi consentono di concedersi una pausa di relax durante la giornata, assaporando il gusto e l'aroma dei migliori frutti. In più non contengono sostanze eccitanti, per questo sono la scelta ideale anche per anziani e bambini. Scopriamone allora tutti i segreti.

Stampa
23
Lug
2019

Dalla Liguria alla Costa Azzurra on the road

La Riviera Ligure è uno dei tratti di costa più spettacolari di tutto il Mediterraneo. Le Cinque Terre, Portovenere, Camogli, Lerici sono alcuni dei luoghi più amati e frequentati della Riviera. Questo splendido lembo di terra, che si affaccia sul Mar Ligure, si estende per oltre 330 km, comprendendo le provincie di La Spezia, Genova, Imperia a Savona. Proseguendo il viaggio costiero ad ovest di Ventimiglia si arriva poi in Francia, sulla Costa Azzurra, su spiagge altrettanto meravigliose, offrendo un’esperienza di viaggio on the road da sogno.

Teatro stabile di Genova

Palazzo ducale genova